lunedì 21 settembre 2015

L'INCONTRO


Photo by Claudio Amadei



La mia è una storia di incontri, quegli incontri che ti sanno cambiare la vita se glielo permetti.
Ho incontrato lo yoga grazie alla regista della compagnia teatrale in cui lavoravo: Marzia Valpiola (www.artemarziana.com). Avevo trent'anni allora e lei un giorno ci comunicò che avremmo praticato yoga prima delle prove.

Ammetto che all'inizio ero piuttosto scettica, non capivo come un asana (posizione) avrebbe potuto essermi d'aiuto non soltanto nel mio lavoro teatrale, ma anche e soprattutto nella mia vita privata, perché era questo che ci era stato detto poteva fare lo yoga.

Fui costretta a ricredermi fin dalla prima lezione: grazie agli asana che sperimentai riuscii a entrare in profondo contatto con me stessa, come mai mi era riuscito prima. La mia mente focalizzata nel corpo e proiettata in uno stato di concentrazione elevato mi permise di intraprendere un viaggio alla scoperta della donna che ero e che ancora non avevo potuto incontrare.

L'incontro con lo yoga fu il mezzo attraverso il quale realizzare l'incontro autentico con me stessa.
Posso sostenere, per esperienza personale, che lo yoga cambia concretamente il nostro atteggiamento nei confronti della vita.

Lina

Nessun commento:

Posta un commento